La mia testimonianza
Il primo prima e dopo è il mio.
Dico spesso che “più il mio viso si apre e più mi apro alla vita” e questo oltre che dirlo l’ho vissuto e toccato con mano.
Due foto che raccontano la mia trasformazione: un prima all’età di 25 anni ed un dopo con una foto scattata nel 2022 a 37 anni.
Sono appassionata di visi dall’età di 5 anni: mi è sempre piaciuto analizzarli e capire il “non detto” attraverso la lettura sottile di espressioni, smorfie, mimiche facciali e atteggiamenti che ci parlano molto più delle parole.
I cosmetici ed il make up sono state passioni fin dalla tenere età, questo per dirvi che del mio viso me ne sono presa sempre cura.
Eppure…eppure la vera “cura” mancava.
Negli anni ho capito che non c’è vera cura esterna se questa non ha risonanza con una cura di sé più interna, profonda ed intima.
Ho capito che era inutile mettermi una crema senza essere presente a quel che facevo.
Negli anni ho capito il valore della presenza a se stesse, del tocco amorevole su di sè, dell’eco che le parole che ci diciamo fuori hanno anche nel dentro.
Ho capito che il respiro è la mia casa e che è nel respirare che sono presente.
Ho capito che i visi sono il nostro vissuto e che quando accarezzo il mio volto sto accarezzando la mia vita e le mie esperienze.
Creare la Palestra per il Viso è stata per me la mia cura
in un periodo di vita altamente sfidante.
Il suo valore è per me inestimabile: la sua creazione mi ha permesso di tornare alla vita vera, mi ha permesso di tornare a me.
La presenza, il tocco, l’amore, la cura, le carezze, le parole che nutrivano il mio cuore unite a gestualità efficaci e una ginnastica facciale studiata, hanno dato dei risultati che mai avrei immaginato.
Il mio viso ha risposto alla Palestra per il Viso e a tutto l’amore che vi è al suo interno.
Tutta me stessa è rinata e rinasce ogni volta che mi metto davanti allo specchio a praticare.
La bocca tesa, i problemi all’articolazione temporo mandibolare, il mal di testa da tensioni sono ormai un ricordo lontano.
Gli occhi si sono maggiormente aperti, il viso è drenato e tonico, il profilo più definito.
La Palestra mi aiuta a tornare a me e a dirmi costantemente che non c’è limite ai miei sogni, non c’è limite a quello che ognuna di noi può manifestare nella propria vita.
Con semplicità, amore, costanza e grazia.
Siamo nate per sbocciare
Nipa B.
Ho scoperto Giulia tramite un’amica qualche anno fa.
Ho provato a seguire una sua classe così per gioco e me ne sono innamorata!
Tant’è che lo sto continuando a fare cercando di non perdermi alcuna sua proposta.
Incontrare la Palestra per il Viso ha rivoluzionato il prendermi cura di me.
Il mio viso in passato era spesso gonfio.
Ora, grazie alla pratica appresa, a differenza di qualche anno fa, con pochi stimoli (pochi ma efficaci) il mio viso risponde benissimo: sia che lo voglia drenare, tonificare o rendere più luminoso.
Anche nei momenti dove ho dovuto sospendere la pratica, è bastato poi poco per vedere miglioramenti.
Le mie foto parlano da sé.
Quello che non si vede è quanto il lavoro con Giulia mi abbia aiutato a togliere dal mio viso quelle “maschere” che indossavo quotidianamente.
Potermi vivere a pieno e accettaremi per quella che sono, senza trucco ed espressioni forzate, è la conquista più grande!
Questo metodo è sicuramente rivoluzionario perchè lavora sì col fuori ma lavora tanto con il dentro nell’accettazione di sé.
Ilenia M.
Ho preso parte ad un intensivo di gruppo della palestra per il viso e mi sono tuffata poi dentro un percorso individuale personalizzato con Giulia.
Che dire, è stato un percorso che ha trasformato il mio viso e non solo quello…
Quando iniziai il percorso ero in un periodo duro della mia vita, un periodo in cui mi ero dimenticata di me.
Il motivo primario che mi ha fatto iniziare questa pratica è stato il volermi prendere del tempo, dare più luminosità al mio viso e come dice Giulia dargli una botta di vita.
Man mano che seguivo le indicazioni di Giulia e praticavo il suo metodo, mi guardavo allo specchio, vedevo i miglioramenti e mi innamoravo ogni giorno di più di me
In passato dopo la giornata di lavoro il mio viso era stanco e gli occhi affaticati, oggi non è più così! Il mio viso è costantemente luminoso e i miei occhi sollevati nonostante la stanchezza della giornata.
La Palestra per il Viso mi piace molto, mi rende felice e sento farmi un gran bene.
Avevo timore di non essere costante, ma non è stato così. A fine sessione i benefici erano talmente evidenti che il giorno dopo volevo correre a sperimentare la sessione successiva.
Vedere e sentire i miglioramenti mi ha assolutamente aiutato a rimanere costante.
Ho appreso un metodo che mi permette di valorizzare costantemente il mio viso.
L’effetto che lascia sul viso è immediato!
Giulia mi ha seguito sempre con professionalità ed entusiasmo, aiutandomi a comprendere meglio delle gestualità che non mi erano chiare.
Consiglio vivamente a tutte le donne di provare questa esperienza unica.
Giulia A.
Mi sono rivolta a Giulia perché era da un po ‘ di tempo che vedevo il mio viso spento.
Avevo seguito diversi suoi percorsi di gruppo, ma questa volta ho deciso di regalarmi un percorso individuale con lei.
Il mio viso è rinato!
Il tono, la luminosità, la definizione che ho ora è pure meglio di quella che avevo anni fa.
Mi è piaciuto molto il fatto di avere un’analisi minuziosa di quello che è la conformazione del mio viso, conoscendo così i suoi punti deboli e quelli di forza.
Mi sono resa conto di quante abitudini errate portavo inconsapevolmente all’interno della mia beauty routine.
Conoscere il motivo del perché si stavano formando dei segni su delle zone del mio viso ha stravolto il mio credere che era dovuto al tempo che passa.
Il tempo passa è vero, ma noi possiamo fare tantissimo per continuare ad aiutare il nostro viso ad essere più tonico e luminoso.
Giulia ed il suo metodo sono una bomba.
Daniela B.
Da Personal Trainer mi sono sempre occupata della cura del corpo, con una continua propensione nell’accompagnare le mie clienti ad essere parti attive del proprio benessere.
Non pensavo che si potesse allenare così attivamente pure il viso.
Ho incontrato Giulia tramite i social, mi è piaciuta e dopo poco le ho chiesto di poter lavorare con lei.
Io mi sarei impegnata a farle una scheda personalizzata per il corpo e lei mi avrebbe fatto lo stesso per il viso.
Così abbiamo iniziato a lavorare insieme.
Vedevo il mio viso spento da tempo e avevo bisogno di un qualcosa che andasse oltre alle creme che già usavo. Volevo qualcosa di duraturo che mi lasciasse anche un know how su come procedere in autonomia nel tempo.
Il percorso individuale con Giulia è stato una vera e propria sorpresa: il mio viso ha risposto dopo poco soprattutto a livello di tonicità e luminosità, due aspetti sui quali volevo lavorare fin dall’inizio.
Altro aspetto che ho visto nettamente migliorare nel giro di pochissimo è il drenaggio degli occhi: occhi sgonfi, maggior apertura e sguardo più aperto.
Gli zigomi, che avevano perso volume, si sono fatti più evidenti e io mi sento molto soddisfatta.
Come per il corpo anche il viso ha bisogno di allenamento e costanza, ed ora so come allenare tutta me stessa senza tralasciare al caso parti di me.
Consiglio vivamente a tutte, appassionate di fitness e no, di apprendere il metodo che Giulia insegna e portarlo nella propria quotidianità.
Semplice, chiaro, efficace anche per chi non ha mai fatto nessun tipo di allenamento e ha poco tempo.
Alessandra L.
Ho seguito Giulia dell’inizio della creazione della Palestra per il Viso.
Non avrei mai pensato a questo tipo di risultati concreti che il metodo può portare! A volte anche su di me vedo miglioramenti che non avrei pensato fossero naturalmente possibili
Invece è così! La palestra può fare magie.
Ho fatto con lei sia percorsi di gruppo che un percorso mirato più individuale.
Se con i percorsi di gruppo il risultato era già ottimo, con il percorso individuale è stato al di là di ogni aspettativa.
Il mio tallone d’Achille è sempre stata la zona nasolabiale ed il profilo del viso.
Giulia mi ha preparato una scheda focus sulla zona, senza però tralasciare tutto il resto del viso.
Il risultato del nostro lavoro dopo già 4 settimane ha superato qualsiasi mia aspettativa.
La competenza di Giulia, la sua professionalità la ricerca costante nel migliorare la tecnica unita all’accompagnarmi amorevolmente ad avere maggior consapevolezza di me e del mio viso hanno reso il percorso insieme un vero e proprio percorso di crescita personale che mi porterò nel cuore per tutta la vita.
Consiglio a tutte le donne di venire a contatto con Giulia ed il suo lavoro: fa bene al viso e all’anima.
Grazie
Altre recensioni
Da amante del beauty amo sperimentare e provare sempre cose nuove, purtroppo non tutte si rivelano valide e girano tante bufale nel web, ma Giulia mi ha convinto con la sua professionalità, competenza e il suo modo di porsi, umile, dolce e sincero. Così ho deciso di affidarmi al suo metodo e di provare.
Alla mia non più tenera età mi vedevo spenta, invecchiata di colpo (soprattutto dopo la pandemia) con segni d’espressione, perdita di tono e di luminosità, e, andando sempre di fretta, iniziavo a trascurare il mio viso: i gesti erano meccanici e frettolosi, i prodotti il più pratici possibile. Così, oramai, sono una veterana della Palestra per il Viso: nel tempo è diventata un rituale, la mia oasi di benessere-bellezza e amore verso me stessa, dove mi accetto, miglioro e rifiorisco.
Vivo il percorso come un viaggio alla scoperta di me, dove imparo a guardarmi dentro e fuori con benevolenza e accettazione, a coltivare la mia bellezza senza giudizio (io sono tremenda verso me stessa) e senza sensi di colpa. Imparo gestualità, esercizi etc. anche per zone che generalmente tendevo a trascurare o ignoravo bellamente. Non si tratta solo di esteriorità effimera, è qualcosa di più profondo.
Faccio fatica a descriverlo a parola, bisogna provare per credere! Anche se sono una persona introversa, devo ammettere che l’attività in gruppo si è rivelata stimolante, nonostante le mie perplessità iniziali.
La supervisione attenta e frizzante di Giulia rende il tutto estremamente piacevole e la lezione vola in un attimo.
Già dalle prime lezioni avverto la pelle più tonica, distesa, come riossigenata e con la costanza nel mio caso è migliorata anche la tonicità e l’ovale del viso è più definito, idem per la zona degli zigomi.
Giulia è solare, coinvolgente, la passione che mette nel suo lavoro e nel suo metodo è contagiosa. Mi piace il suo approccio perché, in un mondo di “Vanne Marchi”, lei va in contro-tendenza: scende in profondità nelle cose, le spiega, per esempio: gli esercizi non si limita ad eseguirli, ma va nel dettaglio e se serve li adatta ad ognuna, dimostrandosi disponibile anche nel follow-up. Apprezzo anche che non sale in cattedra e soprattutto che non ti rifila vagonate di prodotti o altro…
Ho provato tantissime cose per il mio viso: creme, trattamenti, beauty tools ma mai ne sono uscita completamente soddisfatta. Nulla mi faceva dire wow!
Poi ho incontrato Donne in Fiore, Giulia ed il suo prezioso metodo della Palestra per il Viso.
Grazie a lei ho imparato a prendermi cura davvero di me stessa e del mio viso!
Finché non si prova non si può sapere quanto, il suo approccio ed il suo metodo rivoluzionario possa farti cambiare in meglio!
Ho 47 anni e fin da quando sono ragazza mi prendo cura del mio corpo e del mio viso. Ho investito soldi in creme e trattamenti che hanno sicuramente aiutato il mio viso, ma mai ho visto un suo cambiamento in fatto di tonicità, luminosità e compattezza.
Il metodo di Giulia ha rivoluzionato il mio viso, la mia routine e la mia consapevolezza! Non c’è crema né trattamento che valga tanto quanto avere un approccio attivo e mirato accompagnate da Giulia.
Ho partecipato a quasi tutti gli intensivi di gruppo da lei proposti, ho sempre a portata di mano il videocorso SunshineMe, ma da quando ho iniziato il percorso con la scheda individuale e personalizzata tutto è cambiato!
Giulia mi ha osservato e creato per me un programma ad hoc per migliorare alcuni aspetti del viso ….
è stata una vera e propria rivelazione!
Giulia è riuscita a cogliere subito ciò di cui avevo bisogno e con costanza e dedizione già dopo due settimane alcuni punto critici del mio viso sono nettamente migliorati
Non potevo credere ai miei occhi di quanto ancora potessi ottenere dal mio viso!
Ho iniziato ulteriormente a realizzare i suoi miglioramenti quando amiche e persone che non mi vedono da tempo, mi hanno iniziato a chiedere cosa avevo iniziato a fare per avere un viso così luminoso e definito alla mia età.
Ovviamente consiglio a tutte un percorso con lei! Provatelo perché avrete tante tante soddisfazioni.
Eleonora R.
Può una vita svoltare grazie ad un percorso che apparentemente riguarda solo il viso? Vi dico di sì e io ne sono la testimone!
Non solo il mio viso è rinato ma con lui anche io.
Lavorare con Giulia mi ha aiutata a rinascere dopo un lungo periodo estivo di stress e stanchezza.
Purtroppo non mi sono fatta una foto del primo giorno, ma vi assicuro che i risultati si vedono e li sento, nello sguardo più aperto, nelle palpebre supertoniche, da un incarnato fantastico che mi consente di rinunciare, con mia immensa gioia, al trucco, a una pelle più giovane, fresca e compatta.
Ma non è solo questo per me,
a parte l’iniezione di fiducia in sé stesse che proviene dal vedersi più ” belle”, credo che molto lo faccia anche l’intenzione che ci metti, la volontà di prendersi cura di sé, e io di questo avevo bisogno adesso, e tu sei una meravigliosa guida che ci accompagna nel concreto in questo percorso.
Sono follemente innamorata della Palestra per il Viso e del lavoro profondo che Giulia fa insieme a questo strumento potentissimo!
Credetemi quando dico che questo percorso mi ha svoltato veramente la vita, si, non sono esagerata, perché Giulia è arrivata in un momento in cui stavo cambiando tante cose di me fisicamente, e l’avventura insieme a lei ha contribuito davvero a farmi SBOCCIARE (come lei dice spesso) , perché è proprio vero si, che siamo nate per sbocciare
Questi gesti e questa cura per me fanno ormai parte della mia quotidianità, e non ci rinuncerò assolutamente, perché non potrei proprio farne a meno, perché grazie a Giulia ho gli strumenti per amare me stessa ancora di più. Se
Grazie a te di tutto Giulia, per la tua dolcezza e la tua disponibilità, e l’attenzione costante e amorevole verso di noi Ti voglio bene
Poi ho incontrato Donne in Fiore, Giulia ed la sua preziosa palestra.
Grazie a lei ho imparato a prendermi cura davvero di me stessa e del mio viso!
Finché non si prova non si può sapere quanto, il suo approccio ed il suo metodo rivoluzionario possa farti cambiare in meglio!
Ho 47 anni e fin da quando sono ragazza mi prendo cura del mio corpo e del mio viso. Ho investito soldi in creme e trattamenti che hanno sicuramente aiutato il mio viso, ma mai ho visto un suo cambiamento in fatto di tonicità, luminosità e compattezza.
Il metodo di Giulia ha rivoluzionato il mio viso, la mia routine e la mia consapevolezza! Non c’è crema né trattamento che valga tanto quanto avere un approccio attivo e mirato accompagnate da Giulia.
Ho partecipato a quasi tutti gli intensivi di gruppo da lei proposti, ho sempre a portata di mano il videocorso SunshineMe, ma da quando ho iniziato il percorso con la scheda individuale e personalizzata tutto è cambiato!
Giulia mi ha osservato e creato per me un programma ad hoc per migliorare alcuni aspetti del viso ….
è stata una vera e propria rivelazione!
Giulia è riuscita a cogliere subito ciò di cui avevo bisogno e con costanza e dedizione già dopo due settimane alcuni punto critici del mio viso sono nettamente migliorati
Non potevo credere ai miei occhi di quanto ancora potessi ottenere dal mio viso!
Ho iniziato ulteriormente a realizzare i suoi miglioramenti quando amiche e persone che non mi vedono da tempo, mi hanno iniziato a chiedere cosa avevo iniziato a fare per avere un viso così luminoso e definito alla mia età.
Ovviamente consiglio a tutte un percorso con lei! Provatelo perché avrete tante tante soddisfazioni.
Rossella B.